Zucchine a crudo con parmigiano, uva passa e noci

Oggi tutto a crudo! Niente fuochi accesi, niente forno e nessuna fonte di calore al di fuori di quella naturale, dettata dalla stagione. Starete sicuramente pensando ad un’insalata. Invece oggi vi voglio sbalordire! Parlerò di un contorno o se volete un secondo piatto di verdure fresco, leggero e con tanti sapori che si mescolano bene tra loro. Il piatto di oggi sono: le Zucchine a crudo con parmigiano, uva passa e noci.
Le Zucchine a crudo con parmigiano, uva passa e noci, che se volete potete anche considerare, in maniera un po’ riduttiva però, un’insalata, sono un piatto molto indicato per l’estate. In primis perché vi faranno evitare di far aumentare la temperatura della vostra cucina. Ed in secondo luogo per la sferzata di fresco che il succo di limone conferisce a questa ricetta della cucina vegetariana. Ecco a voi come preparare le Zucchine a crudo con parmigiano, uva passa e noci.
Zucchine a crudo con parmigiano, uva passa e noci
![]() | Spuntate le zucchine, lavatele ed asciugatele quindi tagliatele a fettine molto sottili, nel verso del lato più lungo. Stendete le fettine di zucchina su un piatto piano da portata, in un unico strato evitando di sovrapporle. Versate il succo di limone sulle zucchine e lasciatele riposare il frigo per circa 10 minuti. |
![]() | A termine di questa breve marinatura, condite le zucchine con un filo d’olio ed un pizzico di sale. Cospargete su tutta la superficie uno strato di scaglie di parmigiano. Spargete uniformemente l’uva passa ed i gherigli di noce divisi a metà. |
![]() | Condite tutto con dell’olio, un po’ di pepe e servite in tavola. |
[photo courtesy of h-bomb]
1 Commento

















Ottimo sito web in rete internet e blog gratis che condivide lo scambio link gratis richiedi anche tu e aumenta la visibilità in rete subito e a costo zero.