Pentola a pressione, la ricetta delle seppie in insalata

Pentola a pressione ricetta seppie insalata

Ah la pentola a pressione, se non ci fosse bisognerebbe inventarla! Quanto tempo ci fa risparmiare in cucina, tempo prezioso da poter dedicare ad altro, per esempio alle faccende domestiche che incombono. Tra l’altro la pentola a pressione costituice un ottimo mezzo per ottenere una cucina sana e, perchè no, anche dietetica. Come nel caso di questa deliziosa insalata di seppie

Si tratta di un secondo a base di pesce che potrete preparare in poco tempo grazie all’aiuto di un utensile così prezioso in cucina, la pentola a pressione appunto. Per la preparazione dell’insalata di seppie dovrete procurarvi del pesce molto fresco, per avere un risultato degno delle aspettative. Grazie alla pentola a pressione le seppie dovranno cuocere per soli 20 minuti.

Per il resto si procede come per una normale insalata: si tagliano i pomodori a pezzetti, si raschiano le carote e si tagliano a julienne, il sedano a rondelle, e per un tocco in più alla nostra insalata di seppie si aggiungono delle scorzette di limone tagliate sottili ed a piacere dei pistacchi tritati grossolanamente. Il tutto va mescolato con le seppie tagliate a listarelle. L’insalata di seppie è un piatto molto gustoso ma allo stesso tempo poco calorico, perfetto sia per chi è a dieta che per chi non lo è.