Pizza di patate in padella (VIDEO)

di Ishtar 0

Oggi vi proponiamo una ricetta super sfiziosa da realizzare in poche e semplici mosse proprio come il video tutorial mostra, ideale per una cena sprint ma ricca di gusto. La pizza di patate in padella rappresenta la soluzione ideale per tutte quelle volte in cui si abbia voglia di pizza ma non il tempo a disposizione per l’impasto e per la lievitazione che, come ben sappiamo, è lunga ed a volte interminabile.

Ebbene, la pizza di patate fatta in padella è a prova di buongustaio e non vi farà rimpiangere la tradizionale. Munitevi di una patata, di poco parmigiano o grana grattugiato (andrà bene qualsiasi formaggio di vostro gradimento) e, dopo 5 minuti di cottura in padella con poco olio, aggiungete della passata di pomodoro, dei funghi champignon tagliati a fettine e della mozzarella a fette spesse e regolari.

Potrete anche sgusciare al centro un uovo, per un risultato ancora più ricco, o ometterlo, se non in sintonia con i vostri gusti. Cotto anche questo non vi resterà altro da fare che prelevare dalla padella la vostra pizza e farcirla con del prosciutto crudo, una macinata di pepe ed un filo di buon olio di oliva, tutto quì: la vostra pizza di patate cotta in padella è pronta per una cena in famiglia veloce e facile da realizzare.

Se siete in cerca di altre idee sul tema perchè non provare anche la pizza alle patate e provola, la pizza di patate con prosciutto e formaggio e le pizzette di patate in padella: tutte imperdibili. Buon appetito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>