Budino di riso senza glutine

di Redazione 0

Budino riso senza glutine

Ecco il budino di riso senza glutine, alle ciliegie sciroppate per la precisione. Avete presente quando vi viene voglia di dolce e vi rinchiudete in cucina cercando di preparare qualcosa si di goloso, ma che sia diverso dal solito? Ecco è proprio quello che è successo a me in questo caso. Dando uno sguardo alla dispensa la prima cosa che mi è saltata all’occhio è stato un pacchetto di riso già aperto. Per la verità era sul punto di finire, la dose adatta, insomma, per prepararci un dolce al cucchiaio: il budino di riso senza glutine.

La scelta delle ciliegie è stata quasi obbligata. Ero piena di frutta fresca in quel momento ma di fronte le ciliegie sciroppate io non capisco più niente. Ecco come sono diventate, scusate il gioco di parole, la ciliegina sulla torta di questo budino. Dolce al cucchiaio versatile in quanto può essere servito per una merenda diversa dal solito o come dessert di fine pasto. Il budino di riso senza glutine può essere personalizzato a piacere secondo i gusti e nel caso dei più golosi può essere arricchito con del cioccolato al posto della frutta.

Assicuratevi che le ciliegie sciroppate utilizzate rientrino tra gli alimenti consentiti. Altre ricette sul tema? La ciambella di riso alla frutta e il riso al mandarino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>