Besciamella senza glutine, la ricetta facile

di Emma 0

È ottima per condire le lasagne, i cannelloni, le crepes e ogni genere di piatto gratinato: parliamo chiaramente della besciamella che si prepara con latte e farina. E se siete intolleranti al glutine, niente paura: ecco la ricetta della besciamella senza glutine adatta a tutti, ma veramente a tutti.

Besciamella vegan senza latte

Il procedimento resta più o meno lo stesso, ma la differenza consiste soprattutto nella scelta leggermente diversa degli ingredienti. Utilizziamo in pratica il latte di soia e la farina di riso per creare una versione particolarmente leggera, ma dalla consistenza molto simile alla classica besciamella in tutta la sua bontà. 

Generalmente la besciamella si prepara e si consuma al momento in occasione dell’assemblaggio dei diversi piatti, ma potrete anche preparala in anticipo e conservarla in frigorifero fino a 4 giorni, in un contenitore che sia ermeticamente chiuso.

FUNGHI RIPIENI CON SALSICCIA E BESCIAMELLA

ZUCCHINE AL FORNO CON BESCIAMELLA

ZUCCHINE CON BESCIAMELLA E PROSCIUTTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>