4 dolci per celiaci FOTO

di Redazione 0

Ha preso il via il 19 maggio la terza settimana di informazione su glutine, sensibilità al glutine e celiachia. A questo proposito noi di Ginger vi suggeriremo, da oggi e nel corso dei prossimi giorni, delle ricette senza glutine che possano tornare utili a chi soffra di tali disturbi. Cominciamo oggi con 4 dolci per celiaci. Basta solo qualche piccolo accorgimento per poter gustare, nonostante l’assenza del glutine, dei dessert consentiti, che risultino allo stesso tempo golosi. Ecco le nostre proposte.

1 -Frullato di fragole e banane al latte di mandorle

Un mix di gusto e freschezza, al quale non manca un tocco di golosità. Si tratta di una bevanda ricca ottenuta con le banane e le fragole frullate insieme al latte di mandorle, che conferisce un tocco di dolcezza particolare. Il tutto, ovviamente, senza glutine.

4 dolci per celiaci FOTO

2 – Biscotti alla farina di riso con glassa di cioccolato

Ottenere dei biscotti senza glutine è molto più semplice di quello che si pensi. Basterà sostituire la farina 00 con quella di riso, abbinandola magari a della fecola di patate. Una volta cotti glassateli con del semplice cioccolato fondente fuso, e buon appetito!

4 dolci per celiaci FOTO

3 – Torta soffice senza glutine

Un dolce perfetto per la colazione, da inzuppare nel latte o da accompagnare con il te, ottima base da farcire a piacere. Questa torta è interamente senza glutine. Come è possibile? Semplicemente utilizzando un mix di farine adatto a chi sia celiaco.

4 dolci per celiaci FOTO

4- Baci di dama senza glutine

Chiudiamo con la versione gluten free dei famosi biscotti di origine piemontese. Si preparano miscelando della farina di nocciole con la stessa quantità di farina di riso, di mais o un mix senza glutine a scelta.

4 dolci per celiaci FOTO

Altre ricette che potrebbero interessarvi sono il fiore di frutta, i tartufi al cioccolato ed i biscotti con gocce di cioccolato, tutte rigorosamente senza glutine.

Photo Credit | Thinkstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>