Zucchine ripiene di tonno al forno

di Redazione 0

Le zucchine ripiene di tonno al forno sono un mio recente esperimento in cucina. I piatti leggeri sono quello che ci vuole quando fuori fa caldo, oppure quando abbiamo voglia di qualcosa di più leggero da mangiare. Le zucchine in genere sono l’alimento che prediligo per la loro capacità saziante, per il gusto leggero e per la facile digeribilità. Si possono condire e profumare in tanti modi diversi e non perdono mai la loro naturale bontà e il loro gusto dolce e delicato. La versione con ripieno di tonno è gustosa ma sempre light e vi consigliamo di provarla.

zucchine ripiene tonno al forno

Per la ricetta delle zucchine ripiene di tonno al forno potete utilizzare le zucchine verde scuro che hanno la grandezza giusta per essere farcite. Non devono essere troppo grandi in modo che restino tenere e siano facili da cuocere. Aumentando le dosi del ripieno, potreste anche utilizzare le zucchine verdi tonde che cotte in forno danno eccelleti risultati. Potete apire le zucchine in due e farcirle come le barchette, oppure potete creare una incisione al centro, mettere il ripieno e quindi lasciare la zucchina intera. Per preparare delle zucchine ripiene di tonno light, potreste eliminare la panna e sostituirla con un semplice bicchiere di latte.

Se vi piace l’idea delle zucchine ripiene al forno, date uno sguardo alle nostre ricette:

Come fare le zucchine ripiene di tonno
Zucchine ripiene di riso e tonno al forno
Zucchine ripiene al surimi e tonno
Zucchine ripiene di ricotta light
Zucchine ripiene al farro
Zucchine ripiene di carne al forno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>