Sformato di carciofi di Cotto e Mangiato

di Redazione 0

Lo sformato di carciofi di Cotto e Mangiato non è altro che un appagante secondo piatto ricco e gustoso da realizzare in qualsiasi occasione (dal pranzo in famiglia a quello delle grandi occasioni) con gli ortaggi di stagione. Nonostante esistano diverse ricette a riguardo, questa mi ha proprio conquistata per via della sua realizzazione a base di carciofi lessi e di besciamella, che regala un tocco di cremosità particolarmente piacevole alla pietanza.

Sformato carciofi Cotto Mangiato

Lo sformato di carciofi che ne viene fuori può essere gustato da solo, accompagnato semplicemente con una insalata ricca, o irrorato con una deliziosa salsa al parmigiano: a voi la scelta. Ovviamente si presta anche a tutte le varianti e le aggiunte del caso, dalle noci allo speck, dalla fontina al prosciutto cotto tagliato a dadini, non fatevelo scappare. Sullo stesso genere perchè non provare anche la torta ai carciofi, sempre da Cotto e Mangiato, la parmigiana di carciofi e lo sformato di broccoli e cavolfiori, adatti tutti agli amanti delle verdure in ogni declinazione. Buon appetito !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>