Frittata di zucchine, ricetta Bimby

Spread the love

Frittata zucchine ricetta Bimby

Vorrei consividere con voi la ricetta della frittata di zucchine che ho preparato con il bimby qualche giorno fa. Sono letteralmente sommersa di zucchine in questi giorni, e l’unica preparazione che mi permette di smaltirne 2-3 per volta in maniera molto veloce sono le frittate. Questa volta volendo variare ho preparato una frittata con il prosciutto cotto. E’ perfetta per i bambini, che fin troppo spesso fanno i capricci di fronte le verdure e risulta ottima anche per i grandi che cercano qualcosa di sfizioso in una frittata.

Dunque, la preparazione, considerando che verrà effettuata con il bimby, è molto veloce, vi basterà seguire le indicazioni fornite dalla ricetta per ottenere una frittata gustosa. Quello che vi consiglio è di utilizzare del prosciutto cotto di ottima qualità che renderà la frittata unica. Anche se la ricetta originale prevede l’utilizzo di formaggio tagliato a pezzi, io ho utilizzato della mozzarella, la trovo più adatta e poi adoro il fatto che fili al momento dell’assaggio.

Variazioni sul tema? La frittata di zucchine con la ricetta base, il tortino di zucchine e ricotta con il bimby, la frittata di verdure al forno, la frittata ai porri e cipolla bimby,  e la frittata di zucchine al forno, leggera e dietetica per una dieta sana anche in estate.

1 commento su “Frittata di zucchine, ricetta Bimby”

  1. Non mi è chiara una cosa della ricetta per la frittata di zucchine, dice di riempire il boccale con l’acqua e mettere il varoma, e poi mettere zucchine prosciutto ecc. Ma queste ultime vanno messe nel boccale o nel varoma?

    Rispondi

Lascia un commento