Crocchette di patate avvolte nella pancetta

di Redazione 0

Crocchette patate pancetta

Continuano le mie sperimentazioni in cucina. Come fare diventare le classiche crocchette di patate ancora più stuzzicanti? Avvolgendole in una fettina di pancetta, semplice. Ed ecco che anche una preparazione tradizionalei già vista e rivista può stupire i vostri commensali, e con la minima fatica. A volte basta così poco per trasformare un piatto forse un po’ scontato, ma sempre amato, in qualcosa di originale. Le crocchette di patate con la pancetta si preparano con pochi e semplici ingredienti e sono pronte in men che non si dica.

Si addicono sia al pranzo di tutti i giorni che agli inviti a cena. Poste una accanto all’altra in un vassoio e contornate da foglie di insalata riccia fanno la loro splendida figura. Una sfiziosa alternativa che vorrei provare presto consiste nell’utilizzare al posto della pancetta delle strisce di peperoni grigliati, vi farò sapere.  Un trucchetto: mettete al centro di ogni crocchetta un pezzo di mozzarella o di formaggio filante in modo che, al primo assaggio si sprigioni questo cuore cremoso.

Altre ricette sul tema? Le crocchette di patate e zucca da preparare con il bimby, contorno ricco e goloso, le crocchette di patate e mozzarella di Benedetta Parodi e le crocchette di patate e zucchine da preparare in questo periodo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>