Barchette di melanzane con tacchino al curry di Antonella Clerici

di Redazione 0

melanzane

Nel suo spazio Casa Clerici ci ha deliziato per mesi con i suoi piatti pratici ed allettanti. Tra questi le barchette di melanzane con tacchino al curry ve le consiglio assolutamente. Sono perfette sia per il pranzo che per la cena e piacciono a tutti. Non sono le solite melanzane ripiene e questo conferisce loro una marcia in più. Hanno una farcia a base di fesa di tacchino insaporita con il curry, ed abbondante formaggio filante. Inutile dire quanto quest’ultimo risulti allettante già al primo morso.

Le barchette di melanzane in questione si prestano ovviamente a numerose varianti, tra queste la più ovvia è sicuramente la sostituzione della fesa con il prosciutto cotto. Anche il formaggio può essere sostituito con la mozzarella o con la scamporza, meglio quella affumicata. Il curry, invece, che rappresenta il vero tocco di originalità non andrebbe variato ne omesso a meno che non lo gradiate. Altre ricette sul tema sono le barchette di zucchine ripiene di ricotta con passata di pomodoro, la parmigiana di zucchine leggera di Antonella Clerici e la parmigiana di melanzane di Palma d’Onofrio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>