Ricette primi piatti, il risotto blu

Spread the love

ricette primi piatti risotto blu

Vogliamo stupire la persona che amiamo oppure far restare a bocca aperta i nostri ospiti? Ecco la ricetta che fa al caso nostro. Cercando tra qualcosa di sfizioso ho trovato una ricettina davvero particolare. Si tratta del risotto blu. Si avete capito bene proprio blu. Nel nostro piatto tutto si tingerà di blu e porteremo in tavola questo primo piatto super! Come faremo ad ottenere questo riso blu? Utilizzeremo del blu curacao un liquore che di solito si utilizza per fare dei cocktail blu. Oppure se non abbiamo il curacao possiamo utilizzare del colorante alimentare in questo modo il risotto sarà anche un po’ meno alcolico! Ci andrà anche dello spumante per cui se siete astemi questa ricetta non fa per voi!

Il risotto blu non prevede l’utilizzo di ingredienti particolare se non appunto il blu curacao e lo spumante. Se volete però potrete fare un risotto ai frutti di mare e poi colorarlo di blu. Magari avrete l’impressione di un mare blu in cui trovare i pesci! Un’immagine davvero particolare.

2 commenti su “Ricette primi piatti, il risotto blu”

  1. Questa ricetta mi intriga molto, tanto che ho già comprato il curacao! Ho però un dubbio: tra gli ingredienti compare un limone, che “scompare” nella preparazione. Va usato, quando e come? Se qualcuno mi può aiutare, gliene sarò grata!

    Rispondi
  2. Il succo del limone andrà messo prima del liquore. Mi raccomando non esagerate però! Mi scuso per la mancanza 🙂 e vi ringrazio per aver apprezzato la ricetta!!!

    Rispondi

Lascia un commento