Triglie con insalata di sedano mela verde e coriandolo di Andrea Berton 

di Fabiana 0



A casa come al ristorante: ecco una ricetta da replicare anche a casa, ma che in realtà è una ricetta da ristorante. La proposta di oggi sono le triglie con insalata di sedano, mela verde e coriandolo fresco di Andrea Berton. 

Un piatto da preparare in casa con estrema semplicità per un risultato veramente assicurato e senza troppo sforzo: è indispensabile avere a disposizione del pesce fresco di ottima qualità e poi dedicarsi all’impiattvamento del vostro secondo piatto.

Triglie con insalata di sedano mela verde e coriandolo di Andrea Berton 


Ingredienti

4 triglie | 200 grammi di sedano bianco | 2 mele verdi | 80 grammi di senape | 20 foglie di sedano  - 20 foglie di coriandolo, 16 germogli rossi di mela Sale - 5 cucchiai di olio extravergine di oliva

Preparazione

  Squamate le triglie e lavate i filetti sotto l'acqua corrente. Condito bene con il sale e sistemateli in padella con un paio di cucchiai di olio prima da un lato e poi dall’altro. Lasciate cuocere per circa 4 minuti per ogni lato.

  Terminata la cottura delle triglie, dovrete lavare bene le mele, sbucciarle e poi tagliarle a bastoncini molto sottili. Eliminate i semini al centro e tagliate lasciatele da parte.

  Versate le mele e il sedano all’interno di una tazza e poi conditeli con il sale, l'olio rimasto e la senape fino a quando non avrete ottenuto una salsa omogenea.

  Ora non dovrete fare altro che impiantare le vostre triglie. Appoggiate sul piatto un filetto di triglie e poi sistematene uno sopra come a creare una specie di sacca.

  Accanto a ogni coppia di triglie, sistemate anche l'insalata preparata. Per decorare ulteriormente il vostro piatto dovrei sistemare la buccia delle mele verdi sull’insalata per regalare un tocco un p’ acidulo.

Il tocco in più, veramente originale, è la preparazione dell’insalata a base di sedano, mela verde e coriandolo, tre ingredienti estremamente diversi fra loro, ma che si legano benissimo.

 

TRIGLIE IMPANATE AL FORNO 

TRIGLIE E SALSA ALLO ZAFFERANO 

RISO E TRIGLIE ALLA TEDESCA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>