Tranci di tonno alla piastra con salsa mediterranea

di Redazione 0

I tranci di tonno alla piastra con salsa mediterranea sono una ricetta semplice che vale la pena provare se volete assaporare i tranci di tonno alla griglia o alla piastra in una veste diversa, conditi con una salsina saporita e accompagnati da verdure mediterranee. Per quanto possa sembrare semplice, in realtà i tranci di tonno alla piastra presentati in questo modo vi stupiranno e potrebbero diventare uno dei vostri cavalli di battaglia, quei piatti che si servono agli amici nelle occasioni speciali e che vi faranno fare un figurone.

trancio di tonno alla piastra

Mettete insieme un pizzico di salsa di soia, olio di oliva, un pizzico di miele e il profumatissimo succo del lime e avrete già un’idea di come preparare la salsa per la marinata. Quello che resta sarà cuocere il tonno alla piastra e poi accompagnarlo con delle verdurine fresche. Noi abbiamo scelto pomodori, avocado e olive nere di Gaeta. In questo modo il tonno diventa un piatto ancora più fresco del solito e siamo sicuri che piacerà a tutti anche perchè la carne del tonno ha una consistenza simile alla carne, non ha il tipico odore del pesce e soprattutto non ha spine. I bambini lo potranno mangiare senza nessuna paura.

I tranci di tonno possono diventare protagonisti di tante ricette gustose. Le migliori: tagliata di tonno al sesamo e aceto balsamico, tagliata di tonno con crema di peperoni, terrina di tonno con patate, tonno con patate e spinaci, insalata di avocado e tonno, tonno aromatico con verdure.

Photo Credits | Shaiith / Shutterstock.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>