Sogliola all’arancia, cardi e mandorle

di Fabiana 0

Arriva dallo chef Roberto Tonola di JRE Italia, della Lanterna Verde di Villa di Chiavenna la ricetta della sogliola all’arancia, cardi e mandorle proposta all’interno del libro di ricette offerto con le arance della salute dell’Airc, a sostegno della lotta contro il cancro.

È una ricetta ricercata che offre la possibilità di servire in modo diverso rispetto al solito la sogliola che viene ravvivata dalla presenza dell’arancia e di altri due ingredienti inaspettati, i cardi e le mandorle. È un piatto ricercato, ma ricco di benefici per la salute: la sogliola è un pesce magro, ottimo per una dieta equilibrata e con pochi grassi, ma è molto proteica. Perfetto l’abbinamento con il succo di arance e di mandorle che garantisce un buon apporto di antiossidanti, la vitamina C delle arance, la quercetina delle mandorle e le fibre dei cardi. 

 

SOGLIOLA DI DOVER E MACEDONIA DI VERDURE

SOGLIOLA CON OLIO E PREZZEMOLO

ROTOLINI DI SOGLIOLA RIPIENI

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>