Salmone con lo zenzero e verdure

di Emma 1

Se siete alla ricerca di un piatto veloce da preparare, un secondo a base di pesce, ecco una proposta che non vi dispiacerà: salmone con lo zenzero e verdure è un secondo piatto facile da preparare che si adatta soprattutto a chi ama i sapori orientali e speziati.

In effetti lo zenzero è ormai entrato di diritto s far parte anche della nostra tradizione gastronomica anche perché è antinfiammatorio, è piccante e saporito e regala un tocco tutto particolare a ogni piatto.

salmone, zenzero, salmone e hummus, salmone, agrumi

Insomma è un piatto tutto da provare soprattutto se siete alla ricerca di come rinnovare un piatto tradizionale. Potrete accompagnare il vostro salmone o con una semplicissima insalata oppure in alternativa con delle verdure di stagione saltate in padella e aromatizzate in questo caso con lo zenzero come ad esempio fagiolini, carote e broccoli. 

Preparate la verdura: pulite i fagiolini e lasciateli cuocere in acqua bollente per 3 minuti insieme agli asparagi sbollentandoli.

Pulite anche le carote e lessatele.

Preparate i broccoli lasciandolo bollire per qualche minuto.

Lasciate insaporire all’interno di una padella l’aglio, lo zenzero, la cipolla tagliata e poi aggiungete le verdure: aggiungete sale e pepe e poi terminate la cottura lasciandole saltare in padella.

KOUBILIAC DI SALMONE CON LA PASTA SFOGLIA

TAGLIATELLE CON SALMONE E CURRY

SALMONE CON DOPPI AGRUMI

 

Commenti (1)

  1. Dalla foto non mi sembra essere cotto al vapore,,,,,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>