Tagliatelle con salmone e curry

di Fabiana 0



Il curry è l’ingrediente in più per ravvivare la ricetta delle tagliatelle con salmone e curry, un primo piatto di pesce nutriente e appetitoso.

Il sapore un po’ piccante del curry, si lega perfettamente con il salmone, un pesce nutriente e ricco di omega 3, e di curry.

Tagliatelle con salmone e curry


Ingredienti

400 gr. tagliatelle (o pasta) | 2 tranci di salmone | Mezzo scalogno - Un cucchiaio di curry - 40 gr di noci - coriandolo | 10 cl di brodo vegetale - 20 cl di panna liquida - Olio extravergine d'oliva

Preparazione

  Cominciate a preparare i tranci di salmone: lasciateli scongelare preparateli al momento se sono freschi. Sistemateli in padella e lasciateli cuocere per almeno 5 minuti in una padella con un cucchiaio di olio.

  Una volta che saranno precotti in padella lasciate terminare la cottura in forno a 180 gradi per almeno altri dieci minuti. Togliete i tranci dal forno e poi sistemate il salmone su un piatto da portata. Preparate il soffritto con mezzo scalogno tritato e un cucchiaio di olio.

  Aggiungete anche un cucchiaio di curry, 10 cl di brodo vegetale e 20 cl di panna liquida. Mescolate e lasciate cuocere a fuoco lento il soffritto per circa 10 minuti fino a quando non avrete ottenuto una salsa abbastanza omogenea.

  Lasciate cuocete la tagliatelle in acqua bollente salata: quando la cottura sarà ultimata dovrete scolarla. Sistemate le tagliatelle in una padella piccola insieme alla salsa al curry e poi aggiungete il salmone che avrete già preparato.

  Potrete anche spezzettarlo per amalgamarlo meglio insieme alle tagliatelle e la salsa al curry. Prima di servire il piatto potrete anche arricchirlo con un tocco di noci spezzettate e un po’ di coriandolo.

Il condimento di salmone e curry, che regala un bel tocco esotico, si abbina perfettamente con tutti i tipi di pasta naturalmente non solo le tagliatelle. Senza dubbio è una ricetta semplice e facile da preparare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>