Ricette veloci secondi piatti: i Filetti di trota al burro

di Roberto 0



Sempre di corsa! Ritmi frenetici e poco tempo per il pranzo. Ma, se pur velocemente, si ha il desiderio di godersi il momento della pausa pranzo per cucinare qualcosa di buono e sedersi a tavola a gustarlo. Per poter realizzare tutto ciò, vi abbiamo descritto tante ricette veloci, come l’insalata di pollo e ananas, le tagliatelle ai funghi, il filetto di branzino in crosta di pistacchi. Continuiamo ancora su questa scia! E proseguiamo con una ricetta di pesce da preparare i dieci minuti: i Filetti di trota al burro.

I Filetti di trota al burro sono un secondo piatto rapido da preparare, semplice ma allo stesso tempo gustoso e stuzzicante. Il pesce, a parer mio, va cucinato in modo molto, ma molto, semplice, evitando quanto più possibile sapori esterni. Ed è proprio per la scarsità di ingredienti che i Filetti di trota al burro risultano un piatto delizioso. Ma non lasciate i Filetti di trota al burro da soli! Accompagnateli a dei peperoni ammollicati ed il vostro pranzo sarà completo. Buon appetito con i Filetti di trota al burro.

Filetti di trota al burro


Ingredienti

4 piccole trote già sfilettate | 50 gr. burro | 1 limone | 1 cucchiaio prezzemo finemente tritato | sale | pepe nero da macinare

Preparazione

   Sciacquate i filetti di trota ed asciugateli tamponandoli con della carta assorbente. Fate sciogliere il burro in una padella a fuoco medio, e quando il burro inizierà a sfrigolare mettete a cuocere il pesce. Cuocete i filetti di pesce da entrambi i lati, rigirandoli una sola volta, finché non saranno ben dorati.

   Quindi adagiate il pesce su un piatto da portata, conditelo con un pizzico di sale, del pepe e con il succo di mezzo limone. Spargete il prezzemolo e guarnite il piatto con delle fettine di limone ricavate dal mezzo limone rimasto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>