Ricette veloci pesce, gli Involtini di iceberg con gamberi

ricette veloci pesce involtini iceberg gamberi

La mia ragazza mi ha avvertito, solo all’ultimo momento, che per sabato sera era prevista una cena tra amici. Pochi, gli amici più conosciuti, ma lei aveva in mente di fare comunque qualcosa di carino e di un po’ particolare!

Amore … pensi tu alla spesa, che, poi, quando io rientro cuciniamo insieme?

Certo tesoro non c’è problema!

Meglio essere accomodanti in certe situazioni.

Ma cosa inventarsi? Quale ricetta veloce si può sperimentare per un’occasione del genere? I filetti di trota al burro, potrebbero andar bene, ma dove trovo la trota all’ultimo momento? La lonza di maiale con pomodoro, quella si che potrebbe essere risolutiva … lasciamola come opzione salva tutto. Pasta? Semplice classica e nutriente? Per cucinare gli spaghetti con sgombro al profumo di menta ci vuole pochissimo. No, niente pasta … Gigi non può mangiare glutine …

Drin … drin … drin …
il telefono squilla mentre gironzolo con il carrello tra i corridoi del supermercato.

Senti caro, ho pensato che sarebbe carino preparare qualcosa a base di pesce, sfizioso e carino … ricordati il vino.

Ok, è il momento di riepilogare: ricetta di pesce, piatto della cucina senza glutine, sfizioso e particolare. Sono di fronte al bancone frigo: vedo dei gamberi già sgusciati e lessati! Mi volto e vedo un bel cespo d’insalata Iceberg. Ma si! Proviamo la ricetta degli Involtini di iceberg con gamberi. Semplici, veloci, senza glutine e a base di pesce … gli Involtini di iceberg con gamberi sono proprio ciò che fa al caso nostro. Tornato a casa, in un quarto d’ora, con la mia ragazza abbiamo preparato degli ottimi Involtini di iceberg con gamberi.  A tavola, con gli amici, gli Involtini di iceberg con gamberi sono finiti in cinque minuti.

 

Lascia un commento