Ricette secondi pesce, la frittata di trota

di Redazione 0

ricette secondi pesce frittata trota

Volete far mangiare ai bambini un po’ di pesce senza che neppure se ne accorgano? Magari fanno i capricci ogni tanto ma la nostra ricetta di oggi, un secondo piatto di pesce, è adatta sia ai più grandi che ai piccini. Si tratta della frittata a base di trota. Un’idea originale per non fare sempre la classica frittata. In effetti farla con le verdure o con il pesce è sempre meglio che preparala in modo semplice: è più ricca e nutriente. Anche nel caso della nostra ricetta sicuramente sarà un secondo piatto diverso dal solito. Che consigli darvi per preparare il piatto? Sicuramente trattandosi di una frittata vi ricordiamo di stare attenti nel momento in cui cucinate sia da un lato che dall’altro. E poi attenti al tipico “salto” quando dovreste girarla. Se non avete questa manualità potete prendere un coperchio adagiarlo sulla padella e girare. Rimettete poi la frittata in padella dall’altro lato. E’ un piccolo trucchetto per evitare di buttare tutto sui fornelli!

Oggi vi abbiamo consigliato di aggiungere alle uova anche la trota, ma perché non provare anche con dei gamberetti. La frittata a base di gamberetti è un’altra prelibatezza! Oppure provate magari ad aggiungere anche gli spinaci o la ricotta. Le varianti non mancano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>