Pesce spada grigliato alla menta

di Fabiana 0



I tranci di pesce spada sono ottimi per l’estate e sono la variante ideale per gustare il pesce in estate: la ricetta dei tranci di pesce spada grigliato alla menta è l’ideale soprattutto per la bella stagione. 

Il condimento conferisce un sapore fresco e leggero alla vostra ricetta adatta per una cena o per un pranzo leggero: la ricetta è veramente molto semplice e si prepara in pochi minuti. 

Pesce spada grigliato alla menta


Ingredienti

1/2 tazza di olio di oliva | 3 cucchiai di foglie di menta fresca tritate - 3 cucchiai di succo di limone fresco | 1 cucchiaio di foglie di basilico fresco tritate - 1 spicchio d'aglio, tritato | Sale e pepe nero | 4 tranci di pesce spada

Preparazione

   Perfetti dei tranci di pesce spada da circa 100 grammi ciascuno. Preparate la griglia mantenendo una temperatura medio-alta in modo tale da effettuare la cottura adatta per pochi minuti.

   Nel frattempo preparate la salsa. Mescolate all’interno di una ciotola l’olio extravergine di oliva, le foglie di menta lavate e tritate. Aggiungete il succo di limone, le foglie di basilico fresco lavate e tritate e infine aggiungete anche l’aglio.

   Preparate una seconda salsa a base di olio extravergine di oliva e di limone. Mescolate e aggiungete anche sale e il pepe, a piacere e in base ai vostri gusti personali.

   Spennellate i tranci di pesce spada con 2 cucchiai di composto a base di olio, limone, sale e pepe. Ora passate alla cottura: lasciate cuocere i tranci di pesce spada alla griglia per circa 3 minuti per lato.

   Orientativamente è questo il tempo di cottura previsto, ma è anche vero che la cottura può variare in base allo spessore dei vostri tranci di pesce spada. Eventualmente potrete anche prolungare la durata della cottura. Non appena il pesce è pronto, serviteli all’interno dei piatti. Condite con la salsa preparate e poi servite immediatamente.

Vi occorre avere dei tranci di pesce fresco a disposizione e poi preparare una salsa leggera a base di foglie di menta e di basilico da preparare al momento e distribuire un attimo prima di servire i vostri tranci di pesce spada. 

PESCE SPADA ALA SICILIANA

RIGATONI CON PESCE SPADA

INVOLTINI FARCITI DI PESCE SPADA

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>