Insalata di mare con gamberi e seppie

di Ishtar 0



Pronti per correre in cucina a realizzare questa fresca e sfiziosa insalata di mare con gamberi e seppie? Trattasi dell’antipasto o del secondo piatto ideale per arricchire alla grande i pranzi e le cene della bella stagione. Pochi ingredienti ma freschi e di qualità pronti a dare una marcia in più alle nostre tavole. L’insalata di mare con gamberi e seppie, ricetta proveniente da Cotto e Mangiato, è semplice e tutto sommato veloce da realizzare. Non richiede una spesa eccessiva il che la rende perfette per poter essere realizzata spesso, anche nell’ambito delle cene con amici e parenti.

Insalata di mare con gamberi e seppie


Ingredienti

100 gr di spinacini | 100 gr di gamberi | 200 gr di seppie | 10 mandorle | aceto balsamico | q.b olio evo

Preparazione

   Tritare grossolanamente le mandorle quindi metterle a tostare in padella. Pulire le seppie ed i gamberi e mettere a grigliare le prime, tagliate a strisce, su una griglia rovente con un filo di olio.

   Lavare gli spinaci ed asciugarli quindi tagliarli. Tuto è pronto per assemblare l'insalata: riunire gli spinaci, i gamberi, le seppie ed il resto degli ingredienti in una ciotola.

   Condire il tutto con sale, pepe, olio ed aceto balsamico e servire.


Ricetta appetitosa, è quello che ci vuole in estate, quando spesso non abbiamo voglia del solito piatto di pasta ma di una preparazione sfiziosa ma leggera, da accompagnare solo con una fetta di buon pane ed un bicchiere di vino bianco freddo. Un toccasana, insomma, per mente e spirito. La ricetta originale prevede l’uso degli spinacini ma nulla vieta di optare per della classica lattuga o per l’insalata riccia. Arricchitela ovviamente a piacere con pomodorini gustosi e pronti a solleticare il palato. Sullo stesso genere vi consiglio di provare anche:

L’insalata di gamberi alla catalana

L’insalata ai gamberi e farro

L’insalata di seppie, grana e sedano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>