Pane alle noci di Sara Papa

di Redazione 0

Adoro preparare il pane in casa: non potevo, dunque, lasciarmi sfuggire quello alle noci. Ricetta di Sara Papa, contrariamente a quanto si potrebbe pensare non si tratta di un dolce: il risultato è incredibile. Un sapore unico, una combinazione perfetta fra le consistenze, promosso a pieni voti. Io ho scelto di utilizzare del lievito di birra, ma in sua sostituzione potrete optare per 150 gr di lievito madre (che non avevo in casa sul momento).

Pane noci Sara Papa

Il pane alle noci è tipico del Nord Italia anche se oramai è apprezzato anche nel resto d’Italia. Una variante sicuramente più sfiziosa ed allettante del classico pane da tavola che si prest,a oltre che accompagnare i pasti, anche per dei panini o dei crostini unici nel loro genere. Provate a spalmarlo con del patè o delle creme di verdure. Io lo trovo insostituibile con l’hummus. Sullo stesso genere vi consigli di provare anche il pane integrale alle noci fatti in casa, il pane farcito alle noci ed il pane alle noci farcito con ricotta sarda.

Photo Credits | Quanthem / Shutterstock.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>