Focaccia veloce con pomodorini e feta

di Ishtar 0



Da tempo immemore non preparavo una focaccia. Probabilmente non ne ho sentito la mancanza perchè comunque ho mangiato la pizza a cena fuori parecchie volte ultimamente ma l’altro giorno a casa mi è venuta una voglia particolare così da spingermi dal panettiere ad acquistare la pasta lievitata ed a prepararmela in men che non si dica (non avrei avuto il tempo, una volta rincasata di mettermi ad impastare ad aspettare che l’impasto lievitasse).

Focaccia veloce con pomodorini e feta


Ingredienti

300 gr. pasta di pane | 200 gr. pomodorini | 200 gr. feta | sale e pepe | olio evo

Preparazione

  Lavare bene i pomodorini ed asciugarli. Tagliarli a metà e conservarli da parte. Adesso aprire la confezione della feta e sbriciolarla delicatamente.

  Stendere la pasta lievitata in uno stampo tondo e condirla con poco olio. Cospargerla con i pomodorini tagliati a metà. Salare e pepare e cuocere in forno caldo per 10 minuti a 180 °C.

  A questo punto unire la feta sbriciolata e proseguire la cottura altri 10 minuti.

  Servire calda e cosparsa con un filo di olio evo.

Quindi ho scelto di farcirla in maniera molto semplice, con pomodorini e feta (avevo questa in casa e per una volta ho voluto sostituirla alla mozzarella). Un filo di olio, una spolverata di sale ed ecco pronta la mia focaccia calda calda e gustosa da divorare. Il sapore ottimo, soprattutto in virtù del fatto che io abbia acquistato la pasta dal mio panificio di fiducia preferendola alle basi pronte acquistate al supermercato, tutto un altro sapore, niente da dire.

Se vi piacciono le preparazioni di questo tipo ho qualche ricetta da consigliarvi: la focaccia con funghi misti e rucola, la focaccia di pollo e scamorza, ottima come piatto unico, la focaccia di patate e pomodorini rossi da preparare con il bimby, soffice e delicata,  la focaccia alla salvia, ideale sia per uno snack pomeridiano che per un antipasto sfizioso.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>