Torta Pasqualina dolce, ricetta

di Redazione 0

Forse non tutti lo sanno ma della famosa torta pasqualina che tutti conosciamo esiste anche la golosa versione dolce. Tradizionalmente gustata la mattina del giorno di Pasqua, a colazione con l’intera famiglia, risulta altrettanto gradita se preparata in occasione delle scampagnate del periodo, specie quelle della Pasquetta. Semplice e tutto sommato veloce da realizzare rappresenta un dolce povero, dalla consistenza densa e dal sapore unico.

Torta Pasqualina dolce

Preparata con ingredienti comuni, la torta che ne viene fuori non è soffice come quelle tradizionali. Potrebbe essere definita come una pasta frolla morbida. Essa va decorata in superficie con della granella di zucchero o dei confettini colorati, ma nulla vieta di impreziosirne l’impasto con l’aggiunta di gocce di cioccolato, canditi o scorzette di arancia. Potreste, inoltre, incastonarvi degli ovetti di cioccolato rendendola perfetta per i più piccoli. Provate anche la torta decorata con nido per Pasqua, la torta marmorizzata con gli avanzi delle uova di Pasqua e la crema al cioccolato e nocciole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>