Torta decorata con nido per Pasqua, ricetta e FOTO

di Redazione 0

torta decorata con nido per Pasqua

La torta decorata con nido per Pasqua è l’idea giusta se avete in mente un dolce per stupire i commensali il giorno di Pasqua. L’idea è originale e il procedimento non è difficilissimo. Servono solo dei piccoli accorgimenti e un po’ di manualità, tanta pazienza e il risultato sarà eccezionale. La base è una morbida torta di carote, il ripieno è fatto con una crema di burro al cioccolato al latte. Vi sembrerà strano ma l’abbinamento delle carote col cioccolato è golosissimo e quel leggero colore marrone che assume la crema di burro vi aiuterà a rendere ancora meglio l’idea del nido. Riempite il centro con degli ovetti di cioccolato o dei confettini e magari procuratevi un uccellino da adagiare sulla torta per decorazione. Il risultato sarà degno del migliore pasticciere!

Se date un’occhiata alla gallery, potrete già avere un’idea delle fasi di composizione della torta decorata con nido. Cominciate preparando la torta alle carote e la crema di burro al cioccolato. Poi sovrapponete  tre strati della torta spalmando al centro la farcitura. Prendete bene le misure e ritagliate un cerchio al centro della torta, eliminando la parte di dolce che estrarrete. Potreste utilizzarla per fare altre mini tortine. A questo punto ricoprite tutta la superficie della torta con il frosting, mettete in frigo a consolidarsi e dopo procedete con le decorazioni. Realizzare il nido è semplicissimo: munitevi di una tasca da pasticciere con la bocchetta piccolissima e liscia, riempitela di composto e poi realizzate dei piccolissimi bastoncini di 2 cm di lunghezza, intrecciandoli come per fare i rametti che costituiscono il nido. Posizionate al centro gli ovetti di cioccolato o i confettini e adagiate un uccellino su un bordo. La torta nido di Pasqua sarà squisita da mangiare e meravigliosa da vedere!

Photo Credit e Fonte| Vanillabeanbaker

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>