Menù di Pasqua 2016 con il Bimby

di Ishtar 0

Pronti per organizzare il menù di Pasqua 2016 con le ricette per il Bimby? Robot da cucina che si rivela essere un ottimo alleato in cucina, vi permetterà di portare in tavola un pranzo festivo degno dei migliori ristoranti e che lasci tutti i commensali soddisfatti. Ecco quindi tutte le proposte, dall’antipasto al dolce, da leccarsi i baffi.

 Strudel di salmone e spinaci

Iniziamo con un antipasto semplice ma particolarmente sfizioso, lo strudel di salmone e spinaci. Un ripieno ricco e gustoso basato su un abbinamento che generalmente piace a tutti. Pronto in poco meno di mezz’ora, è ideale anche per la scampagnata del lunedì di Pasqua.

Lasagne di zucchine, ricotta e crudo

Le lasagne di zucchine, ricotta e crudo si rivelano essere un primo adatto ad un’occasione festiva come questa. Per una volta lasciamo da parte il solito ragù ed utilizziamo un condimento a base di ricotta e verdure, arricchito, però, dalla nota sapida del prosciutto crudo.

Torta pasqualina ai carciofi con il Bimby

Che Pasqua sarebbe senza la torta pasqualina ai carciofi? Il piatto immancabile su ogni tavola pasquale che alla fine unisce tutta l’Italia. La torta pasqualina ai carciofi è una variante della classica: il giorno dopo, qualora avanzi, è anche più buona.

Carciofi alla romana

Anche i carciofi rappresentano, in qualche modo, un simbolo delle festività Pasquali. Quanto sono buoni? Oggi li vediamo protagonisti di una ricetta della tradizione, ovvero quella dei carciofi alla romana, non perdeteli.

Pastiera napoletana

E per concludere in tutta dolcezza, ecco la regina della Pasqua napoletana e non solo, la pastiera! Realizzarla con il Bimby è decisamente più facile.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>