Lasagne per la Festa del papà

di Ishtar 0



La Festa del papà è un’occasione che non può non essere celebrata. Non c’è bisogno di grandi preparativi: un buon pranzetto può rappresentare già un ottimo regalo. Che ne dite di preparare delle lasagne per l’occasione? Piatto che piace a tutti i papà e con il quale andare sul sicuro, le lasagne salsiccia e carciofi risultano ideali per prenderli per la gola con una preparazione rustica e gustosa come poche.

Lasagne salsiccia e carciofi


Ingredienti

1 confezione di lasagne | 5 carciofi | 200 gr di salsiccia | 2 mozzarelle | besciamella | 1 cipolla | sale e pepe | 1 spicchio di aglio | prezzemolo fresco | parmigiano qb

Preparazione

  Fare saltare in padella con poco olio ed uno spicchio di aglio i carciofi tagliati a spicchi insieme a parte dei loro gambi. Una volta cotti regolare di sale e pepe e condire con il prezzemolo fresco.

  Adesso sbriciolare la salsiccia e farla rosolare in poco olio in una padella. Unirla ai carciofi. Lessare i fogli di pasta in acqua bollente con un cucchiaino di olio per 1 minuto quindi scolarli.

  Comporre le lasagne alternando uno strato di pasta, i carciofi e la salsiccia, delle fette di mozzarella, della besciamella e poco parmigiano.

  Continuare fino ad esaurimento completando con la pasta, la besciamella e dil parmigiano.

  Fare cuocere a 180 °C per circa 25 minuti.

L’abbinamento tra i carciofi e la salsiccia è super collaudato, ed in questo piatto diventa il protagonista assoluto di una pietanza cremosa e ricca di fronte alla quale non chiedere il bis è quasi impossibile. Ed allora procuratevi tutto il necessario, a partire dai carciofi, che dovranno essere freschissimi, e mettetevi all’opera. Potrete preparare le lasagne anche la sera prima per poi gustarle a pranzo: vi assicuro che diventeranno ancora più buone. Per completare il menù che ne dite di un arrosto di vitello in crosta e di un dolce tipico come le frittelle di riso, immancabili sulle tavole del 19 Marzo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>