Fragole con panna Babbo Natale

di Redazione 0

Non so se ci abbiate già fatto caso, come non accorgersi del fatto che già fin da inizio mese vetrine e negozi siano addobbati a festa, ma tra un mese saremo pronti a festeggiare un nuovo Natale. A questo proposito inizierei con le idee, gli spunti e le ricette utili in tal senso. Per aprire le danze vi propongo le fragole con panna Babbo Natale. Non si tratta altro che di un incrocio tra frutta e dessert, pronto per catturare l’attenzione sulle tavole natalizie. Le fragole, infatti, andranno tagliate e decorate con cura ed attenzione con la panna, per dare vita ad una schiera di simpatici Babbi Natale.

Fragole con panna Babbo Natale

Realizzarli in casa è molto semplice. Innanzitutto procuratevi delle fragole. In pieno inverno per ovvie ragioni non troverete quelle succose e gustose tipiche dell’estate, ma con un po’ di fortuna, recandovi presso il vostro fruttivendolo di fiducia, potrete reperirne di altrettanto saporite, incrociamo le dita! A questo punto non dovrete fare altro che acquistare della panna fresca, per la precisione quella posta all’interno del banco frigo dei supermercati. Una valida e pratica soluzione può essere rappresentata dalla panna spray, che vi permetterà di averla fresca pronta per l’uso.

A questo punto lavate bene le fragole, eliminate con delicatezza il picciolo e tagliate la calotta superiore tenendola da parte. Decorate la parte del taglio con un ciuffo abbondante di panna, quindi posizionate sopra la calotta tagliata in precedenza. A questo punto non dovrete fare altro che porre sul pancione di ogni Babbo Natale i bottoni, ovvero delle palline create con la panna, oltre che una su ogni cappello. Per dare l’idea della neve spolverate il tutto con dello zucchero a velo et voià, il gioco è fatto. Un esercito di Babbi Natale pronti per deliziare i presenti. Buon appetito ed alla prossima ricetta per Natale.

Photo Credit | Tinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>