Crema al cioccolato e nocciole da regalare a Natale

di Ishtar 0



Ho imparato, negli anni, ad apprezzare i regali fatti con le proprie mani, quelli pensati e creati appositamente per chi ci stia intorno. Ecco perchè, tra quelli di quest’anno, ci sarà anche la crema al cioccolato e nocciole da porre in bella vista all’interno delle ceste natalizie. Estremamente semplice da realizzare, la crema al cioccolato e nocciole va appositamente conservata all’interno di barattoli di vetro decorati con cura con nastrini e bigliettini personalizzati.

Crema al cioccolato e nocciole


Ingredienti

400 grammi di nocciole sgusciate | 200 grammi di cacao amaro | 100 grammi di burro | 150 grammi di zucchero di canna | 750 grammi di cioccolato al latte

Preparazione

  Fare scaldare, in una pentola, le nocciole quindi frullarle per qualche istante. Unire tutti gli altri ingredienti e frullare ancora a lungo.

  Il composto ottenuto si presenterà granuloso quindi farlo colare attraverso le maglie di un colino e conservare la parte liscia.

  Fare riposare il composto ottenuto per tutta la notte, quindi trasferire all'interno dei vasetti a chiusura ermetica e chiudere bene.

Questa ricetta, in particolare, proviene da Detto Fatto ed è una delle più facili che io abbia provato. Utilizzate, per la buona riuscita, degli ingredienti selezionati come nocciole e cioccolato di ottima qualità. Un accorgimento consiste nel frullare dapprima le sole nocciole le quali iniziaranno, dopo qualche minuto, a rilasciare il loro olio. A questo punto unite pure gli altri ingredienti che, insieme alla frutta secca, daranno vita alla crema. Se siete in cerca di regali natalizi da preparare in casa vi suggerisco anche i biscotti alla cannella con glassa bianca, i gingerbread allo zenzero e i taralli da regalare.

Photo Credits | Chokniti Khongchum / Shutterstock.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>