Gingerbread man allo zenzero, biscotti per Natale

di Redazione 0

gingerbread man zenzero ricette natalizie dolci

I pupazzetti allo zenzero, anche noti come gingerbread man o come omini di pan di zenzero, sono proprio quei biscottini a forma di omino, che avrete sicuramente riconosciuto grazie all’immagine e che nel nostro paese hanno raggiunto la fama grazie al ben noto film d’animazione “Shrek”! Dopo questa brevissima introduzione è quasi inutile che io vi dica che preparare questi biscotti nei giorni che precedono il Natale insieme ai vostri bambini sarà divertentissimo e loro li adoreranno anche perché potranno decorarli in mille modi grazie alla semplice glassa preparata con lo zucchero a velo e che potrete colorare con il colorante alimentare.

gingerbread man zenzero biscotti natale

Negli Stati Uniti, così come in Inghilterra e nel Nord Europa ai pupazzetti allo zenzero vengono anche abbinati altri biscotti natalizi, preparati sempre con lo stesso impasto, a forma di stellina, di albero di natale, di cavallo a dondolo, insomma tutti quei classici stampini natalizi per biscotti che troverete con moltissima facilità e che renderanno il tutto ancora più divertente.

Un ultimo consiglio: valutate l’idea di preparare questi biscotti come regalo natalizio. Vi basterà sfornarne una buona quantità, ma sono talmente tanto semplici che non sarà affatto un problema, e poi sistemarli nelle bustine trasparenti in modo che siano ben visibili dal destinatario del dolce pensiero e infiocchettare il tutto a dovere, ed ecco pronto un regalo natalizio perfetto, economico, semplice e che sarà molto molto gradito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>