Come fare le meringhe di Natale con il Video tutorial facile

di Ishtar 0

Natale 2015 si avvicina e le idee a riguardo sono davvero tante. Fra queste non posso non consigliarvi di provare le meringhe di Natale. Semplici da realizzare, anche se richiedono una cottura non proprio velocissima, queste meringhe si prestano a diventare un perfetto dono di Natale, un segnaposto goloso o ancora i dolcetti perfetti da servire per un te natalizio con le amiche.

Il video tutorial mostra, in maniera semplice, come dare vita a delle meringhe dalla sicura riuscita a partire da albumi e zucchero a velo ai quali, una volta montati insieme, andrà unito poco colorante alimentare rosso e/o verde, gli immancabili colori del Natale. A questo punto non dovrete fare altro che disporre, su una teglia rivestita di carta forno e con l’aiuto di una sac a poche, dei mucchietti di composto, ben distanziati tra di loro pronti per finire dritti dritti in forno per la cottura.

Una volta effettuata anche tale operazione fatele raffreddare completamente, quindi fate sciogliere a bagnomaria del cioccolato ed una volta completamente fuso utilizzatelo come collante, ovvero spalmatelo alla base di metà delle meringhe e ponete sopra le restanti, effettuando una leggera pressione per far si che rimangano saldamente attaccate.

Tutto quì, le meringhe di Natale sono pronte per essere divorate o donate ai vostri cari, per un regalo unico ed insuperabile. A questo proposito vi consiglio di leggere anche la ricetta del gateau alle meringhe di mandorle e cioccolato, delle meringhe rosa alle fragole e come fare le meringhe al forno o al forno microonde. Buon lavoro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>