Calzoni di Pasqua di Gabriele Bonci

di Redazione 0

Siete già pronti psicologicamente per le ricette dedicate alla prossima Pasqua? Mettiamoci il cuore in pace, il tempo passa e le feste si susseguono che è un piacere. Oggi vi propongo i calzoni di Pasqua di Gabriele Bonci. Per chi non lo conoscesse ancora, è il mago dei lievitati, di pizza, pane e focacce in particolare. I suoi calzoni sono assolutamente irresistibili e sanno di primavera.

Calzoni di Pasqua

Hanno un ripieno vegetariano a base di fave, piselli ed asparagi amalgamati grazie alla ricotta. Tutti insieme danno vita ad una farcia a dir poco irripetibile. Come li vedreste sulle vostre tavole Pasquali, magari da servire come antipasto, per solleticare l’appetito in modo sfizioso ma leggero? I calzoni sono estramente semplici da realizzare ma richiedono una lunga lievitazione: mi raccomando, rispettate tutti i tempi, non abbiate fretta. A questo proposito vi consiglio di provare anche la pizza ai quattro formaggi di Gabriele Bonci, la sua pasta per pizza, per andare sul sicuro e la crostata salata di ricotta e prosciutto per Pasqua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>