Antipasti per Capodanno, ricette facili e veloci (FOTO)

di Ishtar 0

Archiviato il Natale si pensa subito al Capodanno. Anche per questa occasione numerose sono le idee per ciò che concerne gli antipasti. Quì ne ho raggruppati 5, molto diversi tra loro ma tutti degni di fare la loro comparsa sulle tavole festive. Adatti sia ai menù a base di carne che di pesce, tutti economici ma di grande effetto una volta portati in tavola. Eccole di seguito.

Bignè ripieni di granchio

Semplici e veloci ma particolarmente raffinati questi bignè ripieni di granchio. Un accattivante finger food da inserire all’interno di un menù a base di pesce.

Palline di ricotta, robiola e tonno di Anna Moroni

Più informali ma altrettanto gustose sono le palline di ricotta, robiola e tonno. Caratterizzate da una preparazione pressochè estemporanea possono costituire la soluzione dell’ultimo minuto.

 

Cozze al gratin

Immancabili sulle tavole festive sono le cozze gratinate. Queste in particolare hanno un ripieno sfizioso seppur ottenuto con pochi e semplici ingredienti. Ottime sia come antipasto che come secondo piatto.

Crostini con patè di salmone

Altra proposta economica ma raffinata sono questi crostini con patè di salmone. Una versione senza dubbio più ricercata rispetto i soliti con il salmone affumicato a pezzi. Queste hanno una marcia in più data dalla cremosità del patè: promosse a pieni voti.

Funghi champignon ripieni allo speck

Antipasto più rustico e probabilmente più indicato per un menù a base di carne ecco i funghi champignon ripieni allo speck. Attenzione: uno tita l’altro!

 

Altri articoli che vi potrebbero interessare sono: 4 antipasti veloci con il formaggio e il menù di Capodanno a base di ricette facili.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>