6 ricette per il buffet di Ferragosto 2015 (FOTO)

di Ishtar 0

Che un buffet di Ferragosto che si rispetti debba essere costituito da piatti freddi, poco impegnativi e da realizzare, magari, in anticipo, credo sia ampiamente assodato. Ecco allora 6 ricette per un buffet di Ferragosto 2015 gustoso e non troppo elaborato per trascorrere una piacevole giornata senza pensieri in compagnia di amici e parenti.

1 – Palline di formaggio e pistacchio

Iniziamo con un antipasto sfizioso ed originale: le irresistibili palline di formaggio e pistacchio che si preparano in cinque minuti. A base di un formaggio cremoso a scelta, sono fresche e leggere.

2 – Insalata di riso tradizionale

Che Ferragosto sarebbe senza una ricca insalata di riso? Quella tradizionale rimane imbattibile. Con i suoi colori rallegra ogni tavola, festiva e non, e va bene per qualsiasi occasione.

3 – Insalata di pasta fredda con cetrioli, ravanelli ed emmenthal

Un’alternativa o, meglio, una proposta da affiancare all’insalata di riso è senza dubbio l’insalata di pasta fredda con cetrioli, ravanelli ed emmenthal. Ideale per i vegetariani, piace a tutti.

4 – Frittata di zucchine

La frittata di zucchine rappresenta una portata immancabile. Può anche essere preparata in anticipo e servita fredda. I bambini la adorano.

5 – Cake salato con pomodoro, ricotta e acciughe

Rustico ed appagante come pochi, il cake salato con pomodoro, ricotta e acciughe è pratico da mangiare con le mani e perfetto per completare alla grande il menù di Ferragosto che è, per sua natura, piuttosto informale.

6 – Tiramisù al limone

Che utilizziate i savoiardi o i pavesini, il tiramisù al limone rappresenta un dolce di fine pasto perfetto per la stagione estiva con il suo gusto fresco e rigenerante.

Photo Credit  | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>