5 idee su cosa mettere nel cesto di Natale (Foto)

di Ishtar 0

Natale si avvicina e la corsa ai regali può avere inizio. Da qualche anno, ormai, per i doni alle persone care ricorro ai cesti homemade, fatti di prodotti creati con le mie mani, appositamente pensando ai destinatari. La trovo un’idea con la quale andare sempre sul sicuro. Che ne dite di farci un pensierino? Ecco 5 idee su cosa mettere nel cesto di Natale.

1 – Lemon curd

Il lemon curd altro non è che una crema densa e libidinosa a base di limone. Non chiamatela marmellata, non ha niente a che vedere con le confetture alle quali siamo abituati. Adatta da utilizzare come ripieno di crostate e tartellette o all’interno di muffin e cupcakes.

 

 

2 – Pirottini di cioccolato

Si tratta probabilmente dei cioccolatini più facili da realizzare che abbia mai provato. Procuratevi i classici pirottini di carta che costituiranno i vostri stampini e riempiteli con il vostro cioccolato preferito fuso e aromatizzato o arricchito a piacere. Qualche oretta in frigo e saranno pronti per essere impacchettati.

3 – Preparato per cioccolata calda

Una preparazione che propongo ormai da qualche anno e che trovo geniale è il preparato per cioccolata calda. Preparlo in casa e riporlo poi negli appositi vasetti regala grandi soddisfazioni così come vedere l’espressione grata sul viso dei destinari.

 

 

4 – Frutta secca con il miele

La frutta secca con il miele è un must delle festività natalizie. Una valida alternativa al torrone o alla frutta secca caramellata. Da riporre in vasetti di vetro e gustare quando se ne abbia voglia.

 5 – Torroncini ricoperti di cioccolato

Non a tutti piace il torrone, ma in questa veste non può non allettare chiunque si trovi davanti queste piccole delizie in miniatura ricoperte di cioccolato. Perfetti per i più golosi.

Creare con le propre mani i regali di Natale per le persone amate regala grande gioia. In cerca di altre idee? Quì ne trovate alcune veramente particolari, così come anche quì, dove scoprirete come preparare gli olii aromatizzati e l’aceto di lamponi.

Photo Credits | Zaikina / Digivic Valerio Pardi / Elena Veselova / Alex459 / Shutterstock.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>