Torte nuziali originali e particolari: immagini e ricette

Spread the love

torte nuziali originali particolari immagini ricette

Nel mondo delle torte nuziali ce n’è davvero per tutti i gusti. Per chi vuole mantenersi sul classico la panna e le fragoline sono sempre una scelta chic, per chi invece vuole seguire la moda, la torta nuziale ricoperta di pasta di zucchero a più piani è il must del 2013. Ma se invece aveste in mente qualcosa di ancora più particolare oggi troverete qualche idea utile. Mi riferisco alla recente moda di sostituire, o accompagnare, la comune torta nuziale con dei cupcakes decorati appositamente per l’occasione. Si chiamano wedding cupcakes e ce n’è di tutti i tipi, con le decorazioni più romantiche o con disegni spiritosi ispirati agli abiti degli sposi. E se pensate che la decorazione dei cupcakes non sia una cosa semplice per un comune pasticcere, non vi sbagliate. Esistono infatti i cake designer che sapranno aiutarvi a rendere i vostri cupcakes matrimoniali semplicemente indimenticabili!

torte nuziali originali particolari immagini ricette

Viene sempre dall’america la moda dei cake pops, piccole palline di torta e crema di formaggio ricoperte di cioccolato bianco o fondente e decorate con i disegni più spiritosi. Prepararli è semplicissimo ed è una ricetta talmente facile che potreste pensare di prepararli in casa. L’importante è trovare la decorazione giusta, che sia in tema con i colori che avete scelto per le decorazioni del matrimonio, oppure spiritosa con i cuoricini e la scritta “Love”. Oggi vi propongo proprio la ricetta dei cake pops, che a pensarci bene, si possono preparare anche per altre occasioni, per una festa di bambini o per una cenetta romantica il giorno di San Valentino.

I cake pops sono anche un’ottima ricetta degli avanzi. Si possono preparare con un ciambellone di cui è avanzata una buona parte, con un pandoro che nessuno ha mangiato, con una torta di quelle confezionate o addirittura di quelle da versare in teglia e infornare. Ma io sono sempre dalla parte di chi prepara le cose in casa, e quindi vi suggerisco di mettere le mani in pasta e preparare una base di torta al cioccolato per confezionare questi meravigliosi cake pops!

 

Lascia un commento