Cake design: Giusy Verni e le sue torte decorate

di Anna Maria Cantarella 0

Un dolce perfetto oltre che buonissimo è anche bello da vedere. Ma la decorazione dei dolci è davvero un’arte molto difficile, perchè bisogna apprendere tutte le tecniche e saperle padroneggiare. Senza dimenticare che per un risultato eccellente è necessario saper mettere a frutto la creatività. I maestri di cake design sono tutti quegli chef che hanno saputo fare della decorazione dei dolci un’arte e un mestiere sofisticato, che unisce la creatività e lo stile con la bontà delle torte. Giusy Verni, di questa arte è davvero maestra e se anche voi siete interessati ad apprendere qaulche trucco del mestiere, non vi resta che seguire i suoi numerosi corsi.

Cake design The Sweet Lab è il nome del laboratorio di Giusy Verni, una pasticcera e cake designer per professione che sin da bambina ha sempre nutrito una forte passione per la creazione, la decorazione ed il design delle torte, specializzandosi e lavorando in America, con alcune delle più famose Cake Decorator del mondo. Nel laboratorio di dolci di Giusy Verni, si realizzano torte decorate di produzione propria, anche per ricevimenti, cerimonie nuziali, rinfreschi, banchetti. Si trova in provincia di Bari ma Giusy tiene le sue lezioni in tutta l’Italia e in questo momento sono molti i corsi in programma.

A Cuvio (Varese), si terrà il corso professionale per pasticceri in collaborazione con Modecor Italiana e sono otto le date disponibili: 12-13 e 26-27 marzo, e il 16 e 17 aprile.

Alla scuola di cucina CAST Alimenti invece, Giusy Verni terrà 2 corsi sui cupcakes e i cookies decorati, proprio nella rinomata scuola di cucina a Brescia, in cui le sei stessa si è formata come pasticcera. Le date disponibili sono 23-24 aprile e 29-30 aprile.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>