I dolcetti più famosi del momento: i cupcakes al miele

di Redazione 0

dolcetti famosi cupcakes miele

Golosi soffici dolcetti in gusci croccanti o spumosi, o sotto crosticine invitanti. Bellissimi da vedere, tanto che sarebbe un peccato mangiarli se non fosse che sono troppo buoni per resistere. Parliamo dei cupcake, i dolcetti newyorkesi che ormai spopolano anche da noi. Versatili per l’ora del tè, perfetti anche per un ricevimento, ideali per una domenica in famiglia.  I cupcake, tanto buoni e tanto graziosi, in America sono ormai immancabili nei menù di qualunque festa e le pasticcerie che producono esclusivamente questa specialità fanno a gara a chi fa il dolcetto più originale e più appetitoso. I golosi che li adorano sono sempre di più, si moltiplicano i siti dedicati a loro e i libri che insegnano come decorarli vanno a ruba. Ma questa moda tutta americana ha contagiato anche l’Italia e noi ne siamo felici, perchè i cupcake sono buoni, bellissimi e si possono personalizzare. Ce n’è uno per ogni gusto e c’è una ricetta adatta ad ogni esigenza.

Quelli che vi propongo oggi sono i cupcake al miele, un gusto abbastanza semplice e delicato che si può arricchire con una glassa al burro. Se poi volete dare a questa ricetta un tocco davvero particolare potete utilizzare il miele di lavanda. In questo modo i vostri cupcakes profumeranno di fiori e saranno ancora più irresistibili. Oltre che con la crema al burro, i cupcake vengono ricoperti, in alternativa, con glasse di zucchero, bianche o colorate, a seconda delle esigenze di decorazione.

Aggiungendo una goccia di colorante alimentare alla glassa la potrete colorare a vostro piacimento. Vedrete che il risultato sarà bellissimo da vedere e buono da mangiare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>