La torta mimosa con il bimby per la festa della donna

di Redazione 0

torta mimosa bimby  festa donna

Si avvicina la festa della donna. Al di la del fatto che non ami particolarmente le feste “commerciali” che tendono a porre in secondo piano il vero significato di ciò che viene celebrato, trovo che si tratti dell’occasione ideale per preparare la torta mimosa, simbolo di questa ricorrenza. La adoro, soprattutto vado matta per la crema che viene utilizzata per farcire i dischi di pan di spagna. Non si tratta di una semplice e comune crema pasticcera, ma di una crema ricca con l’aggiunta di panna che risulta vellutata ed irresistibile. Non trattandosi di una torta di faculissima esecuzione ho scelto di farmi aiutare da un fido alleato in cucina ovvero il bimby.

Il robot di cucina multifunzione è fondamentale in tutte le fasi della preparazione della torta mimosa: il bimby monta la panna, cuoce la crema pasticcera e impasta il pan di spagna, svolge insomma una valido aiuto in cucina.

Oltre i vari passaggi iniziali, è importante quello del montaggio della torta: prima si scava il pan di spagna per ottenere delle briciole per la decorazione finale, poi si bagna con il succo di ananas e si farcisce con la crema ottenuta unendo la crema pasticcera con la panna montata delicatamente. Infine si copre con l’altro disco di pan di spagna, si spalma di crema e si decora con le briciole tenute da parte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>