Torta mimosa alle fragole per la Festa della donna

di Redazione 0

La torta mimosa alle fragole, variante della classica che da sempre è simbolo della Festa della donne, non è altro che una allettante torta farcita costituita da un pan di spagna irrorato con una bagna al limoncello e farcita con crema arricchita con fragole a pezzi. Si tratta di un dolce particolarmente ricco ed appagante perfetto, in sostanza, per celebrare alla grande tale ricorrenza.

 

Torta mimosa fragole Festa donna

Il nome del dolce, come è ovvio dedurre, è dovuto al suo aspetto. La decorazione, infatti, è costituita da pan di spagna sbriciolato e cosparso sopra, quasi a voler rappresentare i fiori della mimosa. In questo caso le fragole, oltre a regalare un tocco di gusto, colorano il dessert rendendolo anche più vivace. Dolce fresco, è perfetto non solo in occasione dell’8 marzo, ma anche come proposta per il dolce di fine pasto nell’ambito del pranzo della domenica. Se siete in cerca di alternative da portare in tavola in occasione della Festa delle donne, vi suggerisco di provare anche i mimosa cupcake, la torta mimosa al cioccolato e la torta mimosa da preparare con il Bimby.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>