Mimosa cupcake per la Festa della Donna

di Redazione 0

mimosa cupcake festa donna

Siete alla ricerca di qualcosa che possa stupire una lei per la giornata dedicata alle donne? I mimosa cupcake potrebbero essere quello che fa per voi. Si tratta di mini dolcetti, in tutto simili alla tradizionale torta mimosa, ma preparati singolarmente in modo che si possano presentare in deliziosi pirottini monoporzione. La madrina di questa ricetta è Valentina Gigli, la chef pasticcera di Alice Tv che ha pensato ad una alternativa dolcissima per il classico dolce della Festa della Donna. Se avete pensato di preparare una cenetta un po’ speciale per l’8 marzo, con un po’ di impegno e i mimosa cupcake potrete stupire i vostri ospiti.

I mimosa cupcake sono molto simili alla torta mimosa tradizionale. Si tratta di mettere insieme pan di spagna, crema chantilly per la tortina, e panna montata e Pan di Spagna sbriciolato per la decorazione. Se siete abbastanza pratiche della preparazione dei dolci non avrete problemi e anche se non seguirete pedissequamente la ricetta di Valentina Gigli, potrete ottenere un risultato ottimo anche con le vostre ricette di Pan di Spagna e crema. Ricordate che la crema di farcitura è la crema chantilly all’italiana, quella che si ottiene mescolando la crema pasticcera con la panna montata. Una precisazione: dividete il composto per il pan di spagna equamente nei pirottini per i cupcakes ma ricordate che almeno due cupcakes andranno utilizzati per le decorazioni, perchè il Pan di Spagna va tagliato a cubetti o sbriciolato e poi cosparso sulla panna montata. Zucchero a velo in abbondanza e il dolce è pronto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>