La torta di mele soffice, una nuova ricetta

Torta mele soffice nuova ricetta

Vi dico la verità, la prima torta che penso di preparare quando ho voglia di dolce, nonostante la mia fedeltà assoluta nei confronti della cioccolata, è sicuramente la torta di mele. Ne ho provate a decine e spesso desisto dall’idea di mettermi a prepararla perchè ho delle ricette nel mio archivio personale che ho provato innumerevoli volte. Tra l’altro, con l’arrivo dell’autunno, anche la voglia di torta di mele è ritornata prepotentemente.

Mi ricordavo di avere in casa un numero di Sale e Pepe nel quale vi erano ben 6 ricette di torte di mele, tutte da provare, così dopo averlo cercato e ricercato in tutti gli angoli della casa (l’ordine non è proprio il mio forte) l’ho recuperato ed ho scelto fra tutte la torta di mele soffice. In pratica si tratta di una torta di mele nuova, con un impasto più denso del solito, ma non proprio una pasta frolla e per niente della stessa consistenza, che risulta soffice anche se non morbida.

Mi sono spiegata bene?  Spero di si perchè l’unico modo per capire altrimenti è provarla. L’impasto base si prepara con farina, mandorle, burro e zucchero, mentre il ripieno, si fa per dire, perchè le mele andranno inserite solo in superficie, è costituito da quarti di mele irrorati con burro liquefatto e spolverate con zucchero a velo.

1 commento su “La torta di mele soffice, una nuova ricetta”

Lascia un commento