La torta al cioccolato, passione d’autunno

di Redazione 3

Proprio non vedevo l’ora di ricominciare a preparare dolci! In verità sono molto impaziente per l’imminente arrivo del mio primo robot da cucina, multifunzione, e che mi permetterà di sbizzarrirmi davvero come non ho mai fatto! Devo dire che proprio questo, dolce, così semplice e versatile, adatto da servire dopo un pranzo o una cena, ma anche come merenda, insomma la classica torta da preparare e tenere sempre pronta in cucina, e che spesso finisce in un paio di giorni, se preparata con l’aiuto di un’impastatrice diventa davvero la torta al cioccolato perfetta, che si prepara in 10 minuti.

Gli appassionati dei semini di cacao non possono mai sottrarsi a una tentazione del genere, e come suggerimento aggiuntivo, se non ci avete già pensato, posso darvi quello di aggiungere anche qualche nocciola alle mandorle e poi di servire la torta con una bella pallina di gelato, alla crema o alla vaniglia, e perchè no anche alla frutta, pesca o fragola. E se siete degli appassionati delle torte al cioccolato fate anche un salto sul blog tortealcioccolato, lì troverete davvero pane per i vostri denti… anzi, dolci per il vostro palato goloso!

Commenti (3)

  1. quanto tempo deve cuocere ?

  2. ah, inoltre…che tipo di cacao e cioccolato devono essere? dolce,amaro?

  3. Ciao Grazia,
    la cottura dipende soprattutto dal forno, ad esempio nel mio forno ventilato metto sempre almeno 5-10 minuti in meno delle cotture indicate e tengo d’occhio la preparazione, che sia dolce o salata, visto che cuoce sempre tutto più velocemente del previsto! Quindi direi che puoi impostare il timer intorno ai 30 minuti, ma tieni sotto controllo il dolce e fai la prova stuzzicadenti!
    Per il cacao ti dico come ho fatto io. Il cacao lo avevo amaro a casa, e ho utilizzato quello, per il cioccolato, avevo una tavoletta al latte e l’ho ridotta in scaglie con il mixer…. il risultato è stato ottimo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>