Torta battesimo bimbo pasta di zucchero

di Ishtar 1



Chi abbia la passione per il cake design non si lascerà sfuggire occasione alcuna per mettersi alla prova nella preparazione di dolci decorati per ogni ricorrenza. Oggi vi propongo la torta battesimo in pasta di zucchero per bimbo. Si tratta di una torta semplicissima, sia per quanto riguarda l’aspetto che la realizzazione, ma la trovo di una dolcezza e di una finezza alle quali è davvero difficile resistere. Uno di quei dolci, insomma, che non possono non far felici i destinatari, nel caso in cui la torta sia stata commissionata.

Torta battesimo bimbo in pasta di zucchero


Ingredienti

1 pan di spagna rettangolare | 700 ml circa panna da montare | 500 gr. crema pasticcera | 400 gr. frutti di bosco | 200 gr. pasta di zucchero | colorante alimentare blu e giallo

Preparazione

  Dopo avere preparato la crema pasticcera unire metà dose di panna montata, mescolando delicaamente.

  Adesso tagliare a strati il pan di spagna, farcirli con la crema chantilly, cospargere con i frutti di bosco e ricomporre il dolce.

  Spalmare la superficie con la panna montata, livellando bene, quindi vesarla all'interno di un sac a poche e creare le decorazioni laterali.

  Completare con i fiori e il biberon preparati modellando la pasta di zucchero colorata di azzurro e giallo.

Una base di soffice pan di spagna ed una farcia di crema chantilly e frutti di bosco, una decorazione fatta di panna montata, da spalmare sulla superficie del dolce e da utilizzare sui bordi, grazie all’aiuto di un sac a poche. Per completare il tutto, rendendo la torta avvero unica, delle applicazioni semplicissime, in pasta di zucchero, nei toni dell’azzurro: dei fiorellini da posizionare qua e la in superficie e un biberon. Insomma, niente di più semplice, ma, ve ne accorgerete già solo a guadare l’immagine della torta, di grande effetto.

Altre ricette sul tema sono la torta decorata con fiori in pasta di zucchero, i biscotti decorati in pasta di zucchero per battesimo e la torta fiocco decorata in pasta di zucchero.

Commenti (1)

  1. che bella ricetta!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>