Torta banane e cioccolato di Anna Moroni

di Redazione 0

La torta alle banane e cioccolato di Anna Moroni è uno di quei dolci soffici e coccolosi, perfetti per la colazione, da preparare in poco tempo e gustare subito. Io la adoro appena sfornata: le do appena il tempo di intiepidirsi per tagliarla subito a fette. Inutile sottolineare il profumo irresistibile che si sprigioni in casa una volta tirata fuori dal forno. La torta che ne viene fuori è marmorizzata per un effetto particolarmente piacevole anche alla vista.

Torta banane cioccolato Anna Moroni

E’ il dolce ideale anche quando si venga presi dalla voglia di qualcosa di goloso ma casalingo. Noi l’abbiamo apprezzata anche dopo cena. Una variante adatta a renderla ancora più allettante sta nell’unire all’impasto abbondanti gocce di cioccolato, qualora il solo cacao amaro presente non vi basti. Ed allora cosa aspettate? Sono sicura che avrete in casa almeno una banana sul punto di annerirsi: è perfetta per andare a costituire uno degli ingredienti della torta. Provate anche il tiramisù alle banane e cioccolato di Anna Moroni, la torta morbida allo yogurt e banane e la torta soffice con banane e cioccolato di Cotto e Mangiato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>