Torta allo yogurt e fragole fresche

La torta allo yogurt e fragole fresche è il dolce perfetto a colazione o a merenda. Quando le fragole sono di stagione vale la pena utilizzarle per arricchire una semplice torta allo yogurt che con l’aggiunta della frutta fresca diventa un dolce ancora più soffice, profumato e invitante. Le fragole sono tra i frutti più apprezzati e amati anche dai bambini, ottime quando sono dolci e giunte alla giusta maturazione, invitanti se tuffate nella panna montata, o come in questo caso aggiunte a un semplice dolce lievitato.

torta yogurt fragole fresche

 

Per un dolce come questo non sono necessarie tante spiegazioni. Si tratta di una torta allo yogurt, nel nostro caso yogurt alla vaniglia, con l’aggiunta dello zucchero di canna al posto dello zucchero bianco. Il motivo? Con lo zucchero di canna la torta allo yogurt e fragole fresche acquista un colore brunito che è una delizia per gli occhi e per il palato. Per decorare questo dolce semplice noi vi suggeriamo una decorazione a base di fragole fresche, magari con ilpicciolo, da disporre sopra la torta e cospargere di zucchero a velo. Volendo, potreste aggiungere anche gli zuccherini sulla superficie della torta prima di infornarla.

Piccolo accorgimento: ricordate di infarinare leggermente le fragole a pezzi prima di aggiungerle all’impasto. In questo modo non scenderanno tutte sul fondo della torta.

I dolci alle fragole sono tutti squisiti. Noi vi consigliamo una selezione delle migliori torte allo yogurt e fragole: torta allo yogurt e fragole fredda, torta fredda alle fragole, torta mimosa alle fragole, torta alle fragole senza cottura, torta rovesciata alle fragole, bavarese allo yogurt con fragole.

Photo Credits | avs / Shutterstock.com