Torrijas, ricetta di Benedetta Parodi

di Ishtar 0



Dolce di origine spagnola semplice da realizzare a partire dal comune pane, anche raffermo, le torrijas rappresentano un dessert davvero goloso. A me ricordano il pain perdù francese o i french toast. Si tratta di una ricetta economica che farà felici i bambini e può essere realizzata facilmente per la merenda pomeridiana. Gli ingredienti previsti sono comuni e presenti solitamente in tutte le cucine, ecco perchè si tratta di un dolce che può essere improvvisato in qualsiasi momento se ne abbia voglia.

Torrijas


Ingredienti

250 ml di latte | 3 cucchiai di zucchero | olio | pane raffermo tipo baguette | 2 uova | cannella

Preparazione

  Fare scaldare il latte insieme allo zucchero in un pentolino. Nel frattempo tagliare la baguette a tocchetti e metterli in ammollo nel latte sulla fiamma.

  Una volta che il pane avrà assorbito il latte allontanare dalla fiamma. Sbattere le uova leggermente e passarvi il pane ammollato.

  Farlo friggere in una padella con dell'olio di semi, quindi completare con zucchero o in alternativa miele e spolverare con della cannella e servire.

La ricetta che vi propongo proviene, ancora una volta, dalla trasmissione i Menù di Benedetta. E’ una delle più semplici che io abbia trovato e devo ammettere di averla trovata soddisfacente anche oltre le aspettative. Vi consiglio di abbondare, qualora sia di vostro gradimento, con la cannella, che regala quel tocco in più ad un dolce tutto sommato povero. Provate anche i french toast alla nutella, i french toast al cioccolato di Benedetta Parodi ed il french toast con bacon e pere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>