Tartufini al cocco light

di Ishtar 0



Rieccomi con dei dolcetti semplici, veloci e non troppo calorici. I tartufini al cocco costituiscono un dessert light perfetto per concludere alla grande un pranzo o una cena, da accompagnare al caffè o da gustare in qualsiasi altro momento della giornata nel quale siate colti da una voglia irrefrenabile di dolce.

tartufini al cocco light


Ingredienti

100 g ricotta | 2 cucchiai di farina di cocco | 2 cucchiai di agave | 1 cucchiaino di cacao amaro

Preparazione

  Versare la ricotta in una ciotola ed unire la farina di cocco e l'agave.

  Mescolare bene con un cucchiaio in modo da ottenere un impasto omogeneo. Creare delle palline e passarle nel cacao amaro in polvere.

  Porle su un vassoio e conservare in frigo per almeno 2 ore o fino al momento di servire.

Si realizzano con soli 4 ingredienti e sono subito pronti da assaporare anche se, il riposo infrigo, permetterà loro di assumere una consistenza ideale ed un gusto insuperabile. I tartufini al cocco light si preparano mescolando la ricotta con il cocco e dello sciroppo di agave qundi, una volta create le palline non vi resterà altro da fare che farle rotolare nel cacao amaro in polvere. Trovo la ricetta, nonostante poco caloria, adatta ai miei gusti: la preferisco di gran lunga a quelle a base di cioccolato bianco o mascarpone, troppo stucchevoli e pesanti al palato. Provate anche il plumcake al cioccolato e cocco ideale per una colazione da campioni, i tartufi al cioccolato e cocco e le palline al cocco. Dimenticavo: la ricetta proviene da Detto Fatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>