Smoothie banana e avocado

di Redazione 0

Lo smoothie banana e avocado, bevanda che definire tale sarebbe riduttivo per via delle sue grandi proprietà nutritive, rappresenta la ricetta perfetta per fare un pieno di gusto ed energia. L’avocado, come ben sappiamo, è uno dei frutti esotici per eccellenza e oramai da qualche anno è entrato di diritto nell’ambito dell’alimentazione di molti italiani. Caratterizzato da una consistenza scioglievole che da maturo assomiglia a quella del burro, si presta a numerose preparazioni, salate e non.

Smoothie banana e avocado

E’ una preziosa fonte di calcio e potassio che, specie durante l’estate, non  può che fare bene al nostro organismo, spesso debilitato per via delle alte temperature. Anche la banana, altra grande protagonista dello smoothie che vi propongo, rappresenta una preziosa risorsa per ciò che concerne  le proprietà nutritive: utilizzateli insieme nella preparazione di questo frullato formidabile da bere fresco, con l’aggiunta di qualche cubetto di ghiaccio, ed avrete pronta una sfiziosa merenda estiva. Ecco anche lo smoothie di ananas e avocado, lo smoothie di banane a fragole e lo smoothie ai kiwi e banana: provateli tutti e fateci sapere quale sia il vostro preferito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>